lunedì 23 agosto 2010

Solo luce tra noi due

Mi trovo smarrito in questa calda notte d'estate, dove antichi ricordi riempiono il mio cuore di gioia, ma nel presente cercano l'amore e la guida verso la ricerca della pura essenza del mio spirito. Sotto la regia della brezza notturna i fili d'erba si muovono in mistiche danze notturne, osservo le lucciole volare in questo onirico presagio componendo ignote costellazioni tra valli abitate da larici secolari. Alzo gli occhi, osservo il magnifico sapiente dipinto delle stelle pennellato sul nero della notte, tutto si muove attorno alla stella polare e tutto diviene un'unica luce che seguo come i naviganti seguono la luce del faro nelle notti più buie. D'incanto tutto diviene candidamente bianco e lentamente il calore mi avvolge, finalmente ho trovato la mia guida: l'amore del tuo cuore. Come due stelle che si inseguono in questa dolce notte andremo a comporre una costellazione mai vista che per sempre rimarrà scolpita nella memoria nell'universo.


© copyright   Massimiliano Pecchiari, Febbraio 2009

1 commento: